Pes-[Pro Evolution Soccer] and More

ora il forum è di Bindex! ahahahha
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Costantine

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Arrapato
Admin
avatar

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 01.03.09
Età : 64
Località : Cesano maderno [mbmi]

Charter
Vita Vita:
0/0  (0/0)

MessaggioTitolo: Costantine   Gio Mar 12, 2009 8:24 pm

Constantine (film)

Interpreti e personaggi

* Keanu Reeves: John Constantine
* Rachel Weisz: Angela Dodson/Isabel Dodson
* Shia LaBeouf: Chas Kramer
* Djimon Hounsou: Papa Midnite
* Max Baker: Beeman
* Pruitt Taylor Vince: Padre Hennessy
* Gavin Rossdale: Balthazar
* Tilda Swinton: Gabrielle
* Peter Stormare: Lucifero
* José Zùñiga: Detective Xavier


« Ho sconfitto ben altro, cose che l'uomo comune neppure sa che esistono. E ora sono fottuto per questa...[Una sigaretta] (Constantine) »


Constantine è un film del 2005, diretto da Francis Lawrence, basato sui fumetti DC/Vertigo Hellblazer.


Trama
Tratto dal fumetto Hellblazer, è la storia di un detective del soprannaturale, John Constantine, che si affianca alla bella e scettica poliziotta Angela Dodson per indagare sul suicidio della sorella gemella di lei.

In realtà il suicidio di Isabel era stato causato dai suoi poteri medianici. La giovane sapeva che Mammon, figlio di Satana, intendeva instaurare il suo regno sulla terra, adempiendo ad una profezia della Bibbia Infera.

Per riuscire a scoprire cosa ha spinto Isabel alla morte, Angela cerca di recuperare le proprie abilità di medium, in modo da poter visitare l'Inferno; ma diventa così il tramite ideale per la venuta di Mammon.
Così viene rapita e Gabriele tenta di portare sulla terra Mammon usando la lancia del destino. Una perversa unione tra il prediletto di Dio e il figlio di Satana. Gabriele agisce così perché ritiene gli uomini indegni del loro dono, e vuole che solo coloro che sopravviveranno al regno degli inferi in terra possano accedere al paradiso ("Gli umani riescono ad elevarsi al di sopra delle nefandezze solo quando sono a terra"). Nella sua follia, in realtà Gabriele agisce per la salvezza di tutto il genere umano, intesa come salvezza delle loro anime.

John interviene suicidandosi per richiamare l'attenzione di Lucifero, il quale mal vede la venuta di un altro "Signore del Male" sulla Terra. Lucifero ferma Gabriele, poi chiede a John quale sia il suo ultimo desiderio, quest'ultimo chiede solo la salvezza per la sorella di Angela.

Questo è il sacrificio, richiesto da Dio per essere ammessi al paradiso; ma ora che finalmente Dio apre le sue porte a Constantine, Lucifero gli ridona la vita (curandolo dal cancro), in modo che possa dimostrare di meritare in realtà l'inferno. Così Costantine si ritrova pronto per una nuova avventura, senza cancro ai polmoni e con una nuova possibilità per meritare la redenzione.

Dopo i titoli di coda, Costantine porta i saluti alla tomba di Chas Kramer, il ragazzo che lo aiuta nella sua avventura. In quell'istante si vede che Chas Kramer, divenuto angelo, va in paradiso.

Differenze con il fumetto
Nel fumetto John è inglese, biondo con gli occhi chiari. Nel film è Keanu Reeves che non corrisponde all'immagine cartacea dell'eroe. Inoltre, nel fumetto il protagonista è caratterizzato da un'ambigua neutralità tra le "parti", mentre nella versione cinematografica è chiara la sua "scelta di campo". E oltretutto, se nella versione cartacea il cognome viene pronunciato "Constantain", nel film John viene chiamato "Constantiin".
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://m.forumotion.com
 
Costantine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pes-[Pro Evolution Soccer] and More :: OFF Topic! :: Cinema-
Vai verso: