Pes-[Pro Evolution Soccer] and More

ora il forum è di Bindex! ahahahha
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Disturbia!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Arrapato
Admin
avatar

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 01.03.09
Età : 64
Località : Cesano maderno [mbmi]

Charter
Vita Vita:
0/0  (0/0)

MessaggioTitolo: Disturbia!   Gio Mar 12, 2009 8:16 pm

Disturbia è un film thriller statunitense del 2007 diretto dal regista D.J. Caruso, che ha come protagonisti Shia LaBeouf e Sarah Roemer.
Il film è uscito nelle sale negli USA il 13 aprile 2007, mentre nelle sale italiane il 17 agosto 2007.

Trama

Dopo la morte del padre in un terribile incidente stradale, Kale Brecht (Shia LaBeouf) vive apaticamente, trascura gli studi ed arriva perfino a picchiare un suo professore. Per questo è costretto a tre mesi di arresti domiciliari, con l'obbligo di indossare una cavigliera elettronica collegata con la polizia. Per ingannare il tempo inizia a spiare dalla finestra con un binocolo tutto il vicinato scoprendone vizi e abitudini, specialmente spiando la bella vicina di casa Ashley (Sarah Roemer). A lui si unisce l'amico Ronnie (Aaron Yoo), ma il loro segreto durerà poco perché entrambi vengono scoperti da Ashley che si unirà al loro passatempo. I tre si appassionano al giochino, definendolo una sorta di reality show, cominciando a sospettare che il loro vicino Robert Turner (David Morse) sia collegato con la misteriosa scomparsa di una ragazza. Così iniziano a controllarlo ma la situazione trascende e vedranno cose che non avrebbero dovuto vedere. Si spingeranno in un gioco mortale più grande di loro.

Informazioni

* Il titolo è un gioco di parole tra Disturb (Disturbo) e Suburbia (Periferia).
* Impossibile non trovare analogie con il film del 1954 La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock, in cui un James Stewart costretto a casa su una sedia a rotelle inizia a spiare il vicinato per passare il tempo.
* Nel film di Hitchcock, il protagonista disponeva di una sola macchina fotografica, in questo caso Kale possiede telecamera, macchina fotografica, Xbox Live, telefonino e computer.
* Nella stanza del protagonista sono presenti dei poster sulle pareti di Led Zeppelin,The Clash e altre rock band.
* I computer utilizzati dal protagonista sono Apple

Controversie

Il 5 settembre del 2008, oltre un anno e mezzo dalla sua distribuzione nelle sale statunitensi, il film è stato accusato di plagio. Spielberg, la Dreamworks, la Viacom e la Universal Pictures sono state accusate di aver realizzato il film copiando la trama del film del 1954 di Alfred Hitchcock La finestra sul cortile. La Sheldon Abend Revocable Trust, che detiene i diritti dell'opera di Hitchcock, tratta dall'omonimo racconto di Cornell Woolrich, ha sporto una causa, presentata presso una corte federale di Manhatt
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://m.forum-attivo.net
 
Disturbia!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Disturbia - Rihanna

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pes-[Pro Evolution Soccer] and More :: OFF Topic! :: Cinema-
Vai verso: