Pes-[Pro Evolution Soccer] and More

ora il forum è di Bindex! ahahahha
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Asus eee TOP

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Arrapato
Admin
avatar

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 01.03.09
Età : 64
Località : Cesano maderno [mbmi]

Charter
Vita Vita:
0/0  (0/0)

MessaggioTitolo: Asus eee TOP   Mer Mar 11, 2009 10:14 pm

Eee Top


Il più recente membro della linea di sistemi Eee di Asus, l'Eee Top, ha ieri fatto il suo debutto ufficiale anche in Italia. Si tratta di un PC all-in-one con touch screen che unisce a un design iMac-style funzionalità da tablet PC.

Al momento l'unico modello disponibile è il 1602, di cui Asus Italia ci ha gentilmente fornito un esemplare in prova. Questa versione differisce dal fratello maggiore, il 1603, per la mancanza di una batteria ricaricabile, per l'utilizzo di una GPU di tipo integrato e per l'assenza di un modulo Bluetooth.

Il prezzo ufficiale dell'Eee Top 1602 è di 549 euro IVA inclusa, circa 50 euro in meno rispetto a quanto era stato annunciato a fine novembre. Alcuni negozi online italiani offrono il nuovo PC di Asus a prezzi promozionali, generalmente compresi tra 477 e 519 euro: i pezzi disponibili, tuttavia, sono spesso limitati.
L'Eee Top 1602 ha un display LCD sensibile al tocco da 15,6 pollici con risoluzione widescreen di 1366 x 768 punti, un processore Atom N270 a 1,6 GHz, 1 GB di RAM DDR2, un hard disk da 160 GB e 5400 RPM, una webcam da 1,3 megapixel, un controller Gigabit Ethernet, un modulo wireless 802.11n, microfono e altoparlanti integrati.

Le interfacce con l'esterno sono costituite da tre uscite audio 5.1, microfono, porta di rete RJ45, sei porte USB e uno slot SD/MMC/MS. Quest'ultimo è posto di fianco allo schermo, insieme a due USB: tutte le altre interfacce, incluso il connettore di alimentazione, sono posizionate sul retro del sistema.

Il sistema operativo pre-installato sulla macchina è Windows XP Home Edition, che include un'interfaccia ottimizzata per il touch screen non dissimile da quella già vista sugli Eee PC. Fa parte del corredo software anche un'interfaccia media center, chiamata Eee Cinema, che permette di utilizzare il display sensibile al tocco per visualizzare foto, riprodurre video e ascoltare musica.

Il tocco delle dita è supportato dall'intero sistema operativo, ma utilizzarlo al di fuori dell'interfaccia semplificata di Asus (Easy mode) non è sempre agevole: il desktop di Windows XP è infatti quello standard, e richiede dunque doppi "tap" per lanciare un'applicazione e molta precisione quando si tratta di cliccare sulle icone più piccole (per esempio, quelle situate nella systray). Anche quando si utilizza il normale desktop di XP, però, è sempre possibile richiamare una barra a scomparsa, chiamata Eee Bar, contenente le scorciatoie alle applicazioni più utilizzate e ai tool di gestione e configurazione del sistema.

Il touch risulta dunque comodo solo quando si utilizza la barra di Asus e le applicazioni predisposte o dotate di un'interfaccia con icone e voci di menù piuttosto grandi. In tutti gli altri casi, l'utilizzo di tastiera e mouse (peraltro forniti in dotazione) si rende spesso indispensabile.

Per inserire il testo in modalità touch è possibile utilizzare la tastiera virtuale SoftStylus: l'interfaccia semitrasparente di questa tastiera può essere spostata e ridimensionata a piacere, e con un po' di allenamento consente di raggiungere buone velocità di battitura.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://m.forum-attivo.net
 
Asus eee TOP
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pes-[Pro Evolution Soccer] and More :: OFF Topic! :: Pc...prezzi, nuovi compenenti e trucchi-
Vai verso: