Pes-[Pro Evolution Soccer] and More

ora il forum è di Bindex! ahahahha
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Novità-[APPLE]Apple tv

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Arrapato
Admin
avatar

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 01.03.09
Età : 64
Località : Cesano maderno [mbmi]

Charter
Vita Vita:
0/0  (0/0)

MessaggioTitolo: Novità-[APPLE]Apple tv   Ven Mar 27, 2009 10:27 pm

Apple TV è stato il primo media center prodotto da Apple Inc. con lo scopo di riprodurre la musica, i video ed i podcast presenti nella libreria di iTunes di un computer basato su Mac OS X o Microsoft Windows. Visto il mai avvenuto decollo di questo prodotto, Apple Inc. ne sviluppa una nuova versione chiamata "Apple TV Take 2". Con questa, Apple intende fare un passo indietro rispetto al concetto inizialmente sviluppato e trasformare questo dispositivo da "Computer-dipendente" a "Computer-indipendente". Con questo si intende dire che ora si possono comprare e/o noleggiare film su internet (anche in alta definizione), direttamente dalla propria TV; comprare canzoni; navigare sulle reti internet di ".Mac" e "Flickr"; guardare video su "YouTube"; guardare o ascoltare Podcast (anche in alta definizione). Inoltre si possono utilizzare i contenuti multimediali contenuti su più di 5 computer. Tutto questo serve ad Apple per rendere Apple TV indipendente da qualsiasi computer.
Sincronizzazione con iTunes
La sincronizzazione avviene utilizzando la rete wireless che permette la connessione fra il dispositivo ed un computer che abbia installato iTunes. Tutti i dati della libreria vengono trasferiti sull'hard disk da 40GB (o da 160GB) di cui è fornito Apple TV.
Visualizzazione
I contenuti di Apple TV vengono visualizzati su di una TV al plasma, uno schermo LCD o una TV utilizzando un'interfaccia rinnovata e molto intuitiva, simile in alcune parti a quella di Front Row. È possibile comandare il dispositivo attraverso un telecomando Apple Remote, identico a quello fornito in dotazione con i normali computer Apple.
Idea
Alcuni consideravano l'idea di Apple TV come una copia del già presente Windows Media Center, ma quando queste voci giunsero al CEO di Apple, Steve Jobs, questi ha risposto mostrando la grande differenza fra un telecomando Media Center ed uno Apple[1]. Inoltre, la ditta di Cupertino, aveva già sperimentato un media center di questo genere con l'Apple Set Top Box, ma il progetto non venne portato a termine. Da quando Apple ha però introdotto "Apple TV Take 2", rivoluzionando il precedente dispositivo, quest'idea non è più nella mente di nessuno.
Software aggiunttivi
Apple TV è l'unico media center che può eseguire applicazioni (chiamate più propriamente plugin) di terze parti. Uno dei più famosi è Streamer che permette di ascoltare le Radio Web preferite tramite la connessione wireless di Apple TV.
Specifiche, peso, dimensioni e prezzo
"Apple TV Take 2" si basa su una versione di Mac OS X semplificata, ma anche rivisitata, funzionante su un processore Intel.
Le sue dimensioni sono 197 x 197, è alto 28 millimetri e pesa 1,09 chilogrammi. È diventata disponibile in America ed in altri paesi, attraverso l'Apple Store e tutti i negozi Apple, da metà marzo 2007, al prezzo di 299 Dollari. In seguito dal febbraio 2008 in America, grazie all'inserimento del servizio "iTunes Movie Rentals", il costo è sceso a 229 Dollari. Questo però non riguarda il mercato italiano, che vede ancora Apple TV costare 299 € nella versione da 40 GB e 399 € per la versione da 160 GB.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://m.forumotion.com
 
Novità-[APPLE]Apple tv
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cambiano le aliquote Superenalotto superstar e.....
» [SMS#160] FLF: Ambi al bacio (e anticipazioni delle novità del servizio sms).
» Lotto Più (Novità dal 23/5/12 sul Gioco del Lotto)
» 10eLOTTO: LA NOVITà DI LOTTOMATICA (DA GIUGNO 2009)
» Novità 10elotto, arriva il Numero ORO .. dal 25 giugno 2014

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pes-[Pro Evolution Soccer] and More :: OFF Topic! :: Pc...prezzi, nuovi compenenti e trucchi-
Vai verso: